Riccioli bacio: la rinascita acconciatura è necessario conoscere.

Descritto come piccoli riccioli di capelli addestrati a giacere piatti sulla fronte, o come ciocche di riccioli di capelli sul viso e di solito intonacati, i riccioli bacio rappresentano modo elegante e tagliente dell’industria della moda per ridefinire la bellezza attuale. Controversi nella migliore delle ipotesi, i bordi dei capelli del bambino non sono gioco di tutti, ma di sicuro regalano che “je ne sais quoi” a tutte le donne che osano abbracciare la loro peculiarità, flat-out.

I nuovi riccioli bacio inaugurando il loro ritorno per le ultime due stagioni sono audaci, senza scuse e stranamente belli, fatti per distinguersi ed essere cullati con atteggiamento impavido.

Di seguito, uno sguardo alle origini, alle muse e alla rinascita della tendenza dei capelli, mentre continua come tendenza acconciatura per l’autunno 2015 e oltre.

Baciarsi riccioli: le origini.
Reso popolare come una tendenza di capelli in tutto il mondo negli anni ’20 dalla ballerina, cantante e attrice americana Josephine Baker, il ricciolo del bacio, noto anche come un “ricciolo sputa” all’epoca, era considerato l’acconciatura sbalorditiva ogni donna, nera o bianca, voleva ricreare per se stessa.

Sportiva durante il suo leggendario debutto al Théàtre des Champs-Elysées di Parigi nell’ottobre 1925, i capelli corti, raddrizzati e levigati con riccioli simili a Medusa che incorniciavano il viso lasciavano il pubblico in sodito.

Ed è la stessa forte reazione emotiva che i riccioli di bacio generano proprio oggi, dentro e fuori dalla passerella, la loro inaspettatezza suscitando una sorta di magia creativa.

La rinascita dei riccioli bacio.
È passato quasi un anno da quando la rinascita dei capelli del bambino gelata ha iniziato tranquillamente a costruire slancio sulla scena della moda. E se il 2014 ha visto tutte le celebrità tra zoe Kravitz e Jennifer Lopez dare i riccioli bacio guardare un andare, l’autunno del 2015 serve solo per evidenziare la crescente infatuazione di tutti con i capelli del bambino slicked-down.

FKA Twigs – la musa definitiva.
Icona di stile, musa, trend-setter, FKA Twigs è il principale catalizzatore per influenzare la rinascita della tendenza, i suoi capelli per bambini slicked-down e le trecce intricate che assicurano il massiccio seguito di culto della superstar.

La copertina del numero di i-D 2012 con la parola amore scritta sulla fronte di FKA Twig nei peli del bambino ha reso praticamente impossibile per i riccioli del bacio essere ulteriormente trascurato, come la loro rinascita inflessibile stava per prendere in consegna l’intera moda industria, a partire da allora e lì.

Giocando prima del gioco, i riccioli di FKA Twigs preseno in prestito anche la loro ispirazione da Josephine Baker. E proprio come la tendenza sta per decollare nella moda, Twigs è pronto a dare i riccioli baci un riposo, tutta la sua visione su tutto il revival dei capelli del bambino riassunto in una frase:

“Sulla persona giusta possono essere davvero belli, ma sulla persona sbagliata possono essere davvero cattivi.”

Nessun commento ancora, essere il primo!

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *